Scuola di Parapendio

Aero Club lombardia GIOCODELVOLO

E’ una scuola di volo libero specializzata in parapendio e paramotore che, con lezioni pratiche e teoriche, prepara gli allievi in modo veloce e professionale per conseguire un Attestato Idoneità Volo da Diporto e Sportivo, obbligatorio per legge, comunemente detto “brevetto“.

 

Questo è in pratica il passaporto per visitare il cielo senza del quale è proibito volare. La formazione professionale degli istruttori avviene tramite corsi ed esami approfonditi. La FIVL (Federazione Italiana Volo Libero) ne garantiscono la totale affidabilità e competenza. Il rilascio del brevetto avviene da parte di AeCI (Aero Club d’Italia), ente in tal senso preposto dalla vigente legislazione.

 

La Scuola è stata fondata da Graziano Maffi che è attualmente uno dei 25 esaminatori che collaborano con AeCI che in Italia si occupano di rilasciare il brevetto di volo in deltaplano e parapendio a chi ne fa richiesta. E’ esaminatore anche per i corsi per diventare istruttore.

 

Maffi vanta un’importante carriera sportiva. Fu lui ad introdurre in Italia l’utilizzo del volo in biposto per l’istruzione degli allievi. E’ Insegnante di volo libero in parapendio, deltaplano, paramotore, Aerei Ultra-Leggeri 3 Assi e Moto Aliante VDS.

 

Nella Scuola Aero Club Lombardia operano regolarmente 3 istruttori e un pilota bipostista. Inoltre la Scuola si avvale regolarmente della collaborazione di piloti appartenenti al Club di piloti di Parapendio “Le Poiane d’Oltrepò” e “Volo Libero Bergamo” come aiutanti degli istruttori e per l’erogazione dei voli biposto.

 

La nostra Scuola Appartiene a AeCI (Aero Club d’Italia, l’Ente che amministra il volo in Italia e rilascia i brevetti) e alla FIVL (Federazione Italiana Volo Libero). Attraverso la sua Scuola Aero Club Lombradia (ex Aero Club Explorer) sono stati rilasciati migliaia di brevetti.

Per conseguire il brevetto dovrai frequentare il corso base di Parapendio e successivamente il corso Avanzato di Parapendio che comprende l’esame.

Dopo aver appreso la tecnica di volo in parapendio, l’aggiunta del motore non è un problema, e si impara a gestire il tutto in qualche ora: Il paramotore è in effetti un piccolo aereo paragonabile ad un motorino CIAO che ti porta dove vuoi alla velocità massima di 35/40 Km/h con un’autonomia di oltre 5 ore.

Se hai il brevetto ma senti bisogno di perfezionare la tua tecnica perché è molto tempo che non voli oppure non ti senti sufficientemente sicuro scopri il nostro corso di perfezionamento.

Se sei un pilota professionista e desideri scoprire tutti i nostri corsi e dove voliamo (s.i.v. – bipostista – perfezionamento) vai alla sezione dedicata di questo sito Dopo il Brevetto“.

Richiedi subito la tua giornata di prova gratuita!

E’ Pericoloso volare in Parapendio? A lezione con Graziano Maffi

Open day Gioco del Volo

Volo Biposto a Cà del Monte (PV)

Buon Lunedì a tutti i parapendisti ????Ci vediamo a Montalto Pavese...al prossimo #giocodelvolo ????#parapendio #scuolaparapendio #oltrepo #oltrepopavese #inlombardia #visitoltrepo #lombardia #montaltopavese

Pubblicato da Aero Club Lombardia #giocodelvolo Scuola di Parapendio e Paramotore su Domenica 9 dicembre 2018

Campo Scuola di Montalto Pavese

Scrivi a Graziano