Puoi accedere al corso avanzato solo dopo aver frequentato il corso base.
€ 750,00
dai 2 ai 6 mesi, dipende dalla frequenza dell’allievo e ovviamente dalle condizioni meteo del periodo.
Il corso si svolge prevalentemente di sabato e domenica. Su richiesta facciamo lezione anche infrasettimanale in orari flessibili (martedì escluso)
Per frequentare il corso avanzato, occorre pensare anche a procurarsi un equipaggiamento idoneo, fornito interamente dalla scuola durante la prima fase del corso, quindi bisognerà tenere conto di questo aspetto da un punto di vista economico, preventivando una spesa minima di € 2000,00 (per attrezzatura usata in buono stato e garantita), fino ad arrivare ad un massimo di € 4000,00 per l’attrezzatura nuova: è consigliabile agli allievi rivolgersi ad un istruttore di fiducia che con competenza saprà indirizzare la scelta in base alle necessità e alle capacità di ciascuno. Graziano Maffi è a disposizione per supportarvi in questa scelta delicata. vedi anche la sezione del sito dedicata alle domande frequenti, in particolare la domanda “Quanto costa volare in Parapendio”.
Chiediamo che l’attrezzatura sia personale poiché riteniamo che chi decide di diventare pilota, debba possedere la propria attrezzatura, idonea alla propria fisicità e soprattutto in questa fase desideriamo che l’allievo impari ad effettuare i periodici controlli della propria attrezzatura per la sicurezza, così come curarne la pulizia e la necessaria manutenzione.
Per maggiori informazioni Contatta Graziano Maffi (email graziano@giocodelvolo.it cel. 3484107103)
Conseguire il brevetto di Parapendio non significa diventare un pilota esperto. In Aero Club Lombardia amiamo scherzare…i nostri allievi sanno che dopo per evolversi dalla condizione di “Polli” a quella di aquile sarà necessaria molta pratica con piloti esperti dopo il brevetto.
Questo permetterà di imparare appunto a volare come un abile rapace e vi assicuriamo che questo è divertimento allo stato puro!
Per diventare bravi piloti è necessario praticare questo sport con una certa frequenza, insieme ad altri piloti esperti. Fino al brevetto non sono previsti infatti voli in condizioni di sostentamento di lunga durata (superiore a 30 minuti) con lo sfruttamento delle correnti ascensionali (voli in termica e in dinamica)
Un pilota con all’attivo 50/100 voli, circa un anno di attività, potrà cominciare ad affrontare questo discorso. Per informazioni consulta la sezione Corso di perfezionamento individuale.
Il paramotore è in effetti un piccolo aereo che ti porta dove vuoi alla velocità massima di 35/40 Km/h con un’autonomia di oltre 5 ore.
E’ paragonabile a un motorino “Ciao”, metà bicicletta e metà moto, e i consumi sono simili.
Non è confortevole volare in turbolenza con questo mezzo. Meglio alla mattina e alla sera oppure nelle giornate particolarmente calme.
Dopo aver appreso la tecnica di volo in parapendio, l’aggiunta del motore non è un problema, e si impara a gestire il tutto in qualche ora.