Corso di perfezionamento individuale

Sei pronto a imparare a volare come un’Aquila?

Caro Amico, Cara Amica
Sono Graziano Maffi e ti do il Benvenuto nella pagina della mia Scuola di Volo Aero Club Lombardia #GIOCODELVOLO dedicata ai piloti con Brevetto! Se sei pronto ad evolverti dalla condizione di “pollo” a quella di “aquila” sei nel posto giusto!
Ti avverto: da ora in poi potresti iniziare a divertirti sul serio dedicandoti al perfezionamento della tecnica di volo ed imparando davvero a volare a lungo, percorrendo distanze apprezzabili assaporando il piacere di vedere il mondo da una prospettiva davvero privilegiata…quella dei rapaci…

 

“Era già un anno che cercavo qualcuno che perfezionasse il mio modo di volare. Ottenuto l’attestato non mi bastavano più gli scambi di opinione con gli amici di volo e nemmeno un SIV era ciò che desideravo. Ero andato addirittura a chiedere di fare scuola da bipostista pur di essere affiancato da un istruttore e imparare. Quello che desideravo era diverso, volevo imparare ad essere leggero, giocare con il vento e Graziano, a differenza di altri istruttori, ha capito ed abbiamo iniziato un corso fatto a misura. Già dalla prima lezione, di dinamica fatta alla Madonna del Vento, tornando al mio sito di volo, “surfavo” con agilità la montagna, mettendo in pratica gli insegnamenti. Beh, che dire, appena posso torno da Graziano che ha la capacità di trasformare il mio volo in un giocare sereno con l’aria, portando ovviamente amici.

Ed eccoci giocare sulle colline del Pavese (Marco Rossi)”

Criteri di ammissione

Per accedere a queste lezioni devi superare un test di ammissione che servirà agli istruttori per formulare un percorso personalizzato per l’allievo. Contatta Graziano per prendere un appuntamento telefonando al numero 348 4107103 o invia un messaggio WhatsApp specificando nome cognome, numero di brevetto, voli all’attivo e mesi/anni di attività in Parapendio, sarai ricontattato a brevissimo!
La sicurezza per noi viene al primo posto quindi per accedere a queste lezioni individuali dovrai avere all’attivo almeno 50 voli da solista e possedere il brevetto.

Programma delle lezioni individuali

Il fine:

perfezionamento della tecnica base (decollo e atterraggio)

introduzione nella dimensione del veleggiamento in termodinamica

introduzione al controllo attivo della vela e dei suoi assetti inusuali

introduzione al cross-country

Quando:

Un pilota con all’attivo 50/100 voli, circa un anno di attività, può cominciare ad affrontare il discorso

Come:

  • Teoria con audiovisivi
  • Pratica al campo scuola e biposto con l’ istruttore in uno o più voli veleggiati e mini-cross attraverso 3 lezioni individuali della durata di due ore ciascuna

Prezzo:

Il corso si svolge in 3 lezioni personalizzate di pratica con Graziano Maffi, il cui prezzo è complessivamente € 300,00. Si consiglia di svolgere il percorso entro un mese di tempo, condizioni fisiche e meteo permettendo.

Corso di Perfezionamento della tecnica di volo in Parapendio

Corso di perfezionamento individuale
€300

Modalità di frequenza

libera e su prenotazione, eccetto il martedì si suggerisce di non far passare più di una settimana tra una lezione e l’altra, meteo permettendo.

Cosa ti servirà sapere

Limiti

l’istruttore ha impiegato anni per affinare la sua tecnica e le sue conoscenze; le può seminare in te, ma non aspettarti di diventare un top-pilot il giorno dopo perché le penne d’aquila crescono piano piano ????? e soprattutto…divertiti!

Scrivi a Graziano