“Era già un anno che cercavo qualcuno che perfezionasse il mio modo di volare. Ottenuto l’attestato non mi bastavano più gli scambi di opinione con gli amici di volo e nemmeno un SIV era ciò che desideravo. Ero andato addirittura a chiedere di fare scuola da bipostista pur di essere affiancato da un istruttore e imparare. Quello che desideravo era diverso, volevo imparare ad essere leggero, giocare con il vento e Graziano, a differenza di altri istruttori, ha capito ed abbiamo iniziato un corso fatto a misura. Già dalla prima lezione, di dinamica fatta alla Madonna del Vento, tornando al mio sito di volo, “surfavo” con agilità la montagna, mettendo in pratica gli insegnamenti. Beh, che dire, appena posso torno da Graziano che ha la capacità di trasformare il mio volo in un giocare sereno con l’aria, portando ovviamente amici.
Ed eccoci giocare sulle colline del Pavese (Marco Rossi)”
Il fine:
perfezionamento della tecnica base (decollo e atterraggio)
introduzione nella dimensione del veleggiamento in termodinamica
introduzione al controllo attivo della vela e dei suoi assetti inusuali
introduzione al cross-country
Quando:
Un pilota con all’attivo 50/100 voli, circa un anno di attività, può cominciare ad affrontare il discorso
Come:
Prezzo:
Il corso si svolge in 3 lezioni personalizzate di pratica con Graziano Maffi, il cui prezzo è complessivamente € 300,00. Si consiglia di svolgere il percorso entro un mese di tempo, condizioni fisiche e meteo permettendo.
libera e su prenotazione, eccetto il martedì si suggerisce di non far passare più di una settimana tra una lezione e l’altra, meteo permettendo.
Limiti
l’istruttore ha impiegato anni per affinare la sua tecnica e le sue conoscenze; le può seminare in te, ma non aspettarti di diventare un top-pilot il giorno dopo perché le penne d’aquila crescono piano piano, ma soprattutto… divertiti!