Poiane a Campo Tures

Poiane a Campo Tures

VAI AL VIDEO!

Lo scorso weekend le Poiane d’Oltrepo e la scuola di volo Aero Club Lombardia sono migrate nel più remoto angolo dell’Alto Adige, andando a colorare i cieli di Campo Tures!!

Tra panorami spettacolari e condizioni da favola, ciascuno della compagnia, formata da piloti, allievi e accompagnatori, ha vissuto un fantastico weekend all’insegna del volo, ma soprattutto dell’amicizia!

Dalle coccole saunistiche (e non) dell’albergo Muhlenerhof, alle gioiose chiaccherate in compagnia (con l’aggiunta di cibarie locali o bicchieri di fermentati vari..), alle diverse attrazioni locali (spesso concernenti comunque l’utilizzo di cavi a cui restare appesi [ndr per Bob: non c’entra la cameriera..]), i nostri hanno spremuto i tre giorni per un fantastico cocktail di emozioni e relax.

Ovviamente il fulcro di ogni giornata è stato il volo, che si è svolto nelle più diverse condizioni: calme planate mattutine, dolce restituzione serale e forti termiche del soprastante Speikboden! Non si poteva chiedere di meglio, data la varietà volistica del gruppo: pulcini, polli, aquile, tacchini… ma soprattutto tutti Poiane!

Nonostante venerdì un vento da nord ci abbia tenuti per terra, sabato e domenica decollo e atterraggio sono stati presi d’assalto da una quarantina di volatori, gestiti al meglio grazie anche alla disponibilità e all’accoglienza della scuola Alta Badia e del club locale Falken Club Ahrntal. Ognuno ha spiccato il volo, o meglio i voli, con l’unico rischio di divertirsi troppo!

   
Ci racconta tutto il nostro socio e amico Walter, con questo splendido video:

Graziano Maffi
graziano@giocodelvolo.it

E’ il fondatore e l’attuale Presidente della Scuola di Volo Libero in parapendio e Paramotore Aero Club Lombardia. Tra i pionieri del volo libero dal 1979, fu il primo istruttore ad utilizzare il volo biposto nella didattica in Italia. Attualmente è responsabile Sicurezza per il Club di piloti di Parapendio di riferimento dell'Oltrepo Pavese, "Le Poiane d’Oltrepo"



Shares
× Scrivi a Graziano